Tecniche di produzione pagine web

GOL testata_doc_vettoriale

Finalità del corso

Il percorso formativo, della durata di 100 ore, è finalizzato a formare individui in grado di progettare, sviluppare e effettuare la manutenzione di siti web statici e dinamici (anche fruibili da dispositivi mobili), utilizzando HTML5, CSS3 e Javascript.
Verrà inoltre illustrato in modo approfondito il CMS WordPress.

Durata
100 ore.
Il corso prevede l’impegno di 3 pomeriggi a settimana, dalle 14.30 alle 18.30.

Costo
Il corso è totalmente gratuito.


Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze


Destinatari
Disoccupati diplomati o in possesso di specializzazioni professionali. E’ necessario essere in possesso di DID (attestato disoccupazione) ed avere effettuato la profilazione per GOL al centro per l’impiego.
É prevista una selezione iniziale (test e colloquio motivazionale) per valutare le competenze iniziali.


Titolo di studio richiesto
Diploma o Specializzazioni professionali.


Modalità di selezione
É prevista la presentazione del percorso formativo alla quale si accede attraverso la pre-iscrizione da effettuarsi alla pagina web indicata in fondo alla pagina.
Alla presentazione seguiranno una prova di ingresso per valutare le conoscenze/abilità relative ai concetti base dell’informatica, dei sistemi operativi, delle tecnologie di rete e dei linguaggi di programmazione e un colloquio motivazionale e di orientamento.


Periodo inizio corso
Il corso inizierà nel mese di novembre 2022.

Corso finanziato da Regione Piemonte tramite “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)” e programma FSE+ 2021/2027 – Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro”, in base alle caratteristiche dei destinatari. I corsi sono rivolti a persone disoccupate di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91).


PRE-ISCRIVITI

ATTENZIONE: PER PARTECIPARE A QUESTO CORSO DEVI AVERE IL PROFILO 2 DALLA PROFILAZIONE AL CENTRO PER L’IMPIEGO.