Blog ISA

Immagine Introduzione-3Quale nome migliore – se non I.S.A. / Imparo, Sperimento, Applico – per un percorso che ritiene l’imparar facendo il modo ottimale per apprendere?
I partecipanti al progetto hanno scoperto, approfondito e creato esempi di comunicazione sociale e questo blog è la loro voce, un luogo di condivisione dei contenuti realizzati.

È uno spazio in cui offrire analisi, peculiarità e potenzialità di quel variegato e complesso mondo chiamato sociale, uno spazio libero in cui discutere, confrontarsi, portare le proprie esperienze, scambiarsi notizie, progetti, idee e sogni.
Un’area in cui tutti collaborano per far aumentare la visibilità delle informazioni sulla comunicazione sociale;
lavorano insieme, credendo che la comunicazione sociale sia una risorsa del benessere collettivo e così generano energia positiva, capace di creare nuovi progetti virtuosi.

Il blog è dedicato a tutti coloro che conoscono la comunicazione sociale, ma soprattutto a chi ne ha solo sentito parlare e, curioso, vuole comprendere meglio di cosa stiamo parlando.
Questo blog è aperto a tutti e di tutti ha bisogno, Benvenuti!

Un ringraziamento particolare a Engim Piemonte, Accademia di Progettazione Sociale Maurizio Maggiora e Novajo sotto la rete Rinascimenti Sociali per aver reso possibile questo percorso.

Il progetto Artigiani digitali

Una vera è propria simulazione d’impresa rafforzata da uno stage estivo presso aziende che si occupano di riparazione di tecnologia fa si che i ragazzi “meritevoli” possano in tutto e per tutto gestire dei clienti in un ambiente protetto, mettere le mani... leggi tutto

VENTO bici Tour – Un sogno lungo un fiume

Come comunicare il progetto per una nuova ciclovia? Pedalando ovviamente! È quanto ha fatto il gruppo di ricerca del Dipartimento Dastu del Politecnico di Milano che, dal 2010, promuove la realizzazione di una pista ciclabile lungo il Po. Una via che passa per quattro... leggi tutto

Triciclo

Pur non avendo un’anima gli oggetti inutilizzati di casa possono avere una seconda vita. La cooperativa sociale Triciclo dal 1996 lavora con quello che non volete più e lo trasforma in oggetti nuovi come il caso delle bici e lo rivende affinché venga accolto in... leggi tutto

Live different

Metti un gruppo di giovani sognatori stufi di sentirsi etichettare come persone “senza valori e senza futuro” Giovani che decidono di prendere in mano il proprio futuro cercando d’influenzare positivamente il loro intorno… Nasce così il progetto “LIVE... leggi tutto