Finalità del corso
Il corso introduce uno dei più famosi e utilizzati CMS WordPress attraverso il quale è possibile realizzare siti web anche molto complessi senza avere competenze di programmazione e grafica. L’allievo sarà guidato in tutte le fasi della realizzazione del sito web attraverso WordPress: dall’installazione, alla scelta del tema grafico, all’inserimento di contenuti attraverso il nuovo editor Gutenberg, alla configurazione di widget e plugin, nonchè agli strumenti necessari per effetture operazioni di manutenzione e protezione dei dati.
Titolo di studio richiesto
Scuola secondaria II grado / diploma professionale
Prerequisiti di accesso
Verrà effettuata una breve prova in ingresso per valutare la conoscenza base del candidato. La prova consisterà in 10 domande a risposta chiusa inerenti i concetti base dei calcolatori e dei servizi per il web.
Durata
30 ore
Costo
99 €
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.
Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze
Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.
Periodo inizio corso
Il corso si svolgerà il sabato mattina, con orario 08.30-13.30, previo raggiungimento del numero di iscritti necessario.
PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI