Tecniche di comunicazione – Parlare in pubblico

,

testata_fse_2017
 

Finalità del corso
Il percorso formativo e’ finalizzato a trasmettere ai partecipanti le competenze teoriche e metodologiche della comunicazione, con particolare attenzione alla comunicazione in pubblico.
Argomenti del corso saranno le regole della comunicazione verbale e non verbale in gruppo, la scelta del linguaggio, l’ uso efficace della propria voce e del proprio corpo durante la comunicazione in pubblico, la progettazione di una presentazione e la strutturazione di un discorso anche attraverso l’utilizzo dei supporti audiovisivi. Verranno inoltre analizzati la gestione delle emozioni e dello stress e tecniche di interazione con i pubblico, quali la gestione di domande e obiezioni.
Il corso prevede riprese filmate delle presentazioni dei partecipanti come supporto all’analisi e al miglioramento della propria modalità di comunicazione in pubblico.

Scarica il programma completo

Titolo di studio richiesto
Al minimo licenza media

Durata
40 ore

Costo
132 €
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.

Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze

Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

Periodo inizio corso
Il corso si verrà avviato quando aprirà il bando regionale che finanzia questa tipologia di percorsi.
Si consiglia di effettuare la pre-iscrizione non vincolante per essere contattati quando questo avverrà.
Il corso si svolgerà in presenza nella sede di Corso Palestro, 14 Torino.

PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Footer_FSE