Finalità del corso
Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze per realizzare, mantenere e aggiornare le applicazioni software attraverso il linguaggio multipiattaforma e open source Python, fortemente utilizzato nell’ informatica moderna anche in strutture di grandi dimensioni come i motori di ricerca web.
Il percorso formativo parte da concetti introduttivi fino ad arrivare a tematiche più avanzate, tra cui l’ utilizzo di PyMongo, il driver per l’interfacciamento con MongoDB tramite il linguaggio Python.
Il corso è di carattere pratico e prevede esercitazioni pratiche per consentire in tempi brevi un adeguato livello di autonomia e operatività.
Titolo di studio richiesto
Diploma di scuola secondaria o diploma professionale
Durata
60 ore
Costo
198 €
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.
Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze
Pre-requisiti
Sono richieste competenze di base di informatica generale e nozioni di programmazione base che saranno verificate mediante una breve prova di ingresso.
Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.
Periodo inizio corso
Il corso si verrà avviato quando aprirà il bando regionale che finanzia questa tipologia di percorsi.
Si consiglia di effettuare la pre-iscrizione non vincolante per essere contattati quando questo avverrà.
Il corso si svolgerà in presenza nella sede di Corso Palestro, 14 Torino.
PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI