Tecniche di Web e Social Media Marketing

,

testata_fse_2017
 
 

Finalità del corso
Il corso si propone l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per utilizzare gli strumenti web e i social media al fine di migliorare la visibilità aziendale e costruire un’efficace e permanente identità in rete.
Nella prima parte del corso viene approfondito come pianificare una campagna di social media marketing, illustrando le strategie e tecniche con particolare di riferimento all’utilizzo a tale scopo dei più comuni social media.
Nella seconda parte del corso vengono invece illustrate le stategie di web per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e le più comuni tecniche di web marketing quali SEM, Inbound Marketing, Content Marketing e Email Marketing.
Il percorso formativo si rivolge a coloro che lavorano in ambito commerciale-marketing, ai professionisti della comunicazione e del web marketing e in generale a e tutti coloro che desiderino approfondire le proprie competenze digitali in materia di comunicazione, web e social media marketing.

Titolo di studio richiesto
Diploma di scuola secondaria o diploma professionale

Durata
40 ore

Costo
132 €
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.

Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze

Pre-requisiti
I partecipanti dovranno possedere una conoscenza dei concetti base dei calcolatori e dei servizi per il Web verificata mediante breve prova di ingresso.

Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

Periodo inizio corso
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero di iscritti necessario.

PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Footer_FSE