Tecniche di project management

testata_fse_2017
 
 
 
 
 
 
 

Finalità del corso
Il corso si propone di far comprendere la metodologia pratica per pianificare le attivita’ di un progetto, per stimarne tempi e costi, verificare e tenere sotto controllo periodicamente l’andamento di queste variabili durante l’esecuzione del progetto. Oltre alla formazione teorica sulla gestione dei progetti verranno illustrati i principali strumenti operativi. Obiettivo del percorso e’ arrivare ad un buon livello di padronanza nell’implementazione di un progetto, che include l’elaborazione di un piano di lavoro, la sua gestione, l’individuazione delle eventuali potenzialita’/criticita’, la redazione di un report di monitoraggio, di valutazione e di un rapporto conclusivo.

Prerequisiti
I partecipanti dovranno possedere una conoscenza di base della lingua inglese, verificata mediante test di ingresso.

Titolo di studio richiesto
Scuola secondaria II grado / diploma professionale

Durata
40 ore

Costo
132 €
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.

Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze

Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

Periodo inizio corso
Il corso si svolgerà una sera a settimana, con orario 18.30-21.30, previo raggiungimento del numero di iscritti necessario.

PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Footer_FSE