Tecniche di gestione reti informatiche – Switching CCNP

testata_fse_2017
 
 
 
 
 
 
 

Finalità del corso
Il percorso formativo si configura come evoluzione ulteriormente specializzante del corso Tecniche di gestione reti informatiche – Routing o di percorsi di formazione in tale ambito. Il corso permette ad addetti ai sistemi informativi, a network manager e amministratori di rete, di apprendere i concetti fondamentali per implementare reti medio grandi con tecnologie che vanno dal routing allo switching, fino al dial-up e al multimediale. Il percorso formativo consente inoltre ai partecipanti di prepararsi a conseguire il secondo livello di certificazione nel ramo installazione e supporto reti, ossia la Cisco CCNP Routing and Switching (Esame 300-115), rilasciata da Cisco Systems, universalmente riconosciuto come il più accreditante nell’ ambito del Mercato del Lavoro ICT. Il corso presenta anche una componente pratica realizzata in laboratorio, al fine di mettere in pratica quanto appreso attraverso l’uso di software ideonei. ENGIM e’ Local Academy di Cisco, questo permette di erogare una formazione riconosciuta e monitorata da Cisco stessa a e di utilizzare i materiali didattici previsti all’interno del suo programma Networking Academy. I docenti del corso sono professionisti pluri certificati Cisco con anni di esperienza pratica e didattica nel settore.

Titolo di studio richiesto
Scuola secondaria II grado / diploma professionale

Prerequisiti
In mancanza di certificazioni o attestati che comprovino la conoscenza del candidato in ambito di tecniche di routing, è possibile sostenere una prova in ingresso costituita da un test di 20 domande a risposta chiusa comprendente tutti i principali concetti di routing.

Durata
70 ore

Costo
231 €
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.

Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze

Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

Periodo inizio corso
Il corso si svolgerà il sabato, dalle 08.30 alle 13.30, previo raggiungimento del numero di iscritti necessario per l’avvio del corso.

PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Footer_FSE