Codice meccanografico TOCF01600C

Tecniche di gestione reti informatiche – Routing CCNA

testata_fse_2017

Finalità del corso
Il percorso formativo permette ad addetti ai sistemi informativi, a network manager e amministratori di rete, di apprendere i concetti fondamentali per progettare e configurare reti LAN e WAN, fornendo inoltre le tecniche di installazione e gestione di apparati di rete (router e switch). Il corso presenta anche una componente pratica realizzata in laboratorio, al fine di mettere in pratica quanto appreso attraverso l’uso di software ideonei a visualizzare, modificare, simulare e gestire reti di calcolatori. ENGIM e’ local academy della CISCO, questo permette di erogare una formazione riconosciuta e monitorata dalla Cisco. Il percorso formativo consente inoltre ai partecipanti di prepararsi a conseguire una delle certificazioni più richieste dal mercato del lavoro, la Cisco CCNA Routing and Switching (Esame 200-125). I docenti del corso sono professionisti pluri certificati CISCO con anni di esperienza pratica e didattica nel settore e i materiali didattici utilizzati sono preparati all’interno del programma Networking Academy della CISCO.

Titolo di studio richiesto
Scuola secondaria II grado / diploma professionale

Prerequisiti
E’ prevista una prova in ingresso costituita da un test di 20 domande a risposta chiusa relativa ai concetti base dei calcolatori e delle reti.

Durata
80 ore

Costo
264 €
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.

Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze

Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

Periodo inizio corso
Il corso si svolgerà il sabato, con orario 8.30-13.30, previo raggiungimento del numero di iscritti necessario.

PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Footer_FSE