Fondamenti per la Responsabilità Sociale d’Impresa
Finalità del corso
Il corso si propone di approfondire la conoscenza del concetto di responsabilità sociale d’impresa, intesa come “l’integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, delle preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate (stakeholder), ossia la comunità, l’ambiente e il contesto economico in cui operano”, secondo quanto stabilito dalla Commissione Europea.
Nel corso si intende fornire gli strumenti necessari all’introduzione o al miglioramento delle funzionalità di responsabilità sociale d’impresa, facilitando l’acquisizione di competenze nell’ambito della progettazione e attivazione di percorsi nel settore.
Titolo di studio richiesto
Diploma di scuola secondaria 2°grado
Durata
48 ore
Costo
158,40 €
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.
Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze
Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.
Periodo inizio corso
Il corso si svolgerà una sera a settimana, con orario 18.30-21.30, previo raggiungimento del numero di iscritti necessario. In base alle esigenze dei partecipanti, è possibile che alcune lezioni siano anche di sabato, in orario 9.30 – 13.00. Il corso si svolgerà una sera a settimana, con orario 18.30-21.30, previo raggiungimento del numero di iscritti necessario.
PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
CONTATTI
Engim Piemonte – Direzione Regionale
c.so Palestro 14, Torino. Tel. 0112304318
info.piemonte@engim.it