Codice meccanografico TOCF01600C

Il 9 e il 10 novembre si è tenuto a Bruxelles il primo incontro del progetto TAD: il progetto, finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, azione chiave 2 “Partenariati Strategici”, prevede la costruzione di un percorso formativo in collaborazione con i partner di Portogallo, Belgio, e Lituania.
Il tema è quello del “turismo per tutti” ovvero di un’offerta turistica che tenga conto di strutture e servizi messi a disposizione di persone con disabilità o bisogni speciali o caratteristiche particolari in modo che possano godere della possibilità di viaggiare, alloggiare e prendere parte ad eventi senza incontrare problematiche o difficoltà in condizioni di autonomia, ma anche di sicurezza e comfort.

Il progetto avrà la durata di due anni nel corso dei quali i partner costruiranno reti territoriali e sensibilizzaranno gli operatori del settore sui vantaggi, anche economici, del “turismo per tutti”.

__________________________________________________________________________________________________

On the 9th and 10th of November the partners of the TAD project had their first meeting in Brussels.

TAD is a project funded by the European Union Erasmus+ programme under Key Action 2: Cooperation for innovation and the exchange of good practices, (KA202 Strategic Partnerships for Vocational Education and Training), addressing accessible tourism. The project aims to contribute to making Europe a truly accessible destination for all visitors by training professionals in the tourism and hospitality sector through a work-based learning approach, looking at the issue from a new point of view.

The project will last two years during which the partners will build local network and raise awareness on the advantages, also economic, of this business segment.

Seguici sui social: