Codice meccanografico TOCF01600C

Con Engim Piemonte – Artigianelli Torino non stiamo mai fermi!!!

Fra le tante attività di innovazione didattica è partito anche l’inserimento in job shadowing, la formazione per i docenti  presso le aziende madrine.

E’ infatti da settembre che all’interno del corso di Operatore elettronico, per rendere sempre più concreto ed efficace il percorso di alternanza scuola- lavoro, all’interno del quale il corso è inserito, le aziende madrine e il nostro ente hanno stipulato un protocollo di collaborazione.

Questo protocollo prevede una serie impegni reciproci e innovazioni metodologiche, la prima che si sta attuando è attraverso una modalità di job shadowing. Questo strumento consiste nella presenza presso le aziende madrine dei docenti delle materie tecniche e professionalizzanti, che hanno così la possibilità di potenziare  le proprie competenze con una formazione sul campo.

I docenti Roberto Pantano e Alessandro Diliberto stanno ricevendo direttamente dall’azienda Statec una  formazione che consiste nell’osservazione ma anche nella gestione di un processo di commessa, che viene preso in carico dal suo arrivo fino alla sua completa realizzazione.