Codice meccanografico TOCF01600C

Proseguono le attività del corso Operatore Elettronico Duale di Engim Piemonte – Artigianelli Torino con le aziende madrine. Le aziende Vencotel, Autec e Statec, continuano le azioni di accompagnamento e sviluppo del percorso duale e questa volta i ragazzi del corso, divisi in gruppi, sono andati ad apprendere direttamente presso le aziende.

Le impressioni dei ragazzi sono state molto positive e loro stessi apprezzano il fatto di avere la possibilità di prendere coscienza di come funziona il lavoro e di capire le competenze da acquisire direttamente sul campo e sotto la supervisione e il diretto contatto con le aziende madrine.

Queste visite vengono programmate già dal primo anno di corso, proprio lo scopo di far vedere e conoscere dall’interno la struttura, l’organizzazione, il processo produttivo e lavorativo dell’azienda; con la prospettiva di poter essere inseriti già dal prossimo anno con l’alternanza scuola – lavoro o in apprendistato.

Riportiamo alcuni feedback dei ragazzi alla fine della visita con le loro parole:
Luca:   “mi è piaciuto tanto perché cosi posso immaginare in qualche modo il mio futuro lavorativo”
Tarik: “mi piace questa azienda professoressa posso venire qua per fare l’alternanza”
Fabio: “aver incontrato in azienda dei ex allievi Engim Artigianelli che sono stati assunti dopo lo stage mi da fiducia e speranza nella scuola e il  percorso scelto”.

statec

1

 

 

 

 

7

2 5

 

 

6

 

 

 

 

 

 

vencotel1 2  4 5  7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Logo-Autec-GRANDE-25601 2 3 4 5