ISCRIZIONI PER LA SCUOLA SUPERIORE 2019/2020.

Le domande d’iscrizione potranno essere presentate esclusivamente on line attraverso il portale del MIUR: http://www.iscrizioni.istruzione.it e  la registrazione dovrà essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Per l’iscrizione online vera e propria  c’è tempo dalle ore 08.00 del 7 GENNAIO 2019  alle ore 20.00 del   31GENNAIO  2019 come previsto dalla circolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password, per ottenere queste credenziali bisogna effettuare la registrazione inserendo il codice fiscale e un indirizzo e-mail. Per un supporto su come procedere con le iscrizioni on line,  sul portale sono a disposizione delle famiglie un video tutorial, una mini guida, Faq e assistenza telefonica.

L’iscrizione è accessibile da qualsaisi pc connesso ad internet, ma per coloro che desiderano un supporto nella procedura d’iscrizione è possibile prendere appuntamento con la Segreteria didattica telefonando al numero: 011 5622188.

La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo fissato e non conterà l’ordine di arrivo. È inoltre obbligatorio indicare, come seconda o terza scelta opzionale, anche una istituzione scolastica superiore pubblica. Le domande pervenute saranno gestite applicando i criteri di accettazione  previsti dal nostro centro.

Per tutti i corsi il Codice meccanografico di  Engim Piemonte Torino – Artigianelli è TOCF01600C:

I nostri corsi di Qualifica: Operatore Elettronico e Operatore della Ristorazione Sala/Bar  

Si ricorda che i corsi sono gratuiti, contraddistinti dall’alternanza di ore d’aula e laboratorio, che è previsto uno stage in azienda  e che rilasciano una qualifica professionale riconosciuta a livello Nazionale.

 

CRITERI DI ACCETTAZIONE INTERNI DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE:

  • POSTI DISPONIBILI SU CIASCUN CORSO 23
  • Compresi nei 23 posti, sono disponibili un massimo di 3 inserimenti per allievi con diagnosi funzionale. La domanda presentata on-line deve essere completata con la presentazione, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dall’ASL di competenza, comprensiva della diagnosi.
    Costituisce criterio di precedenza il possesso dell’idoneità ai laboratori.
  • Hanno precedenza gli allievi 14 ENNI con percorso regolare di studi
  • A parità di condizioni costituisce titolo di precedenza avere fratelli e/o sorelle frequentanti o che abbiano frequentato un altro corso presso la stessa sede
  • Visita al centro di formazione, visita alle giornate di porte aperte, condivisione e accettazione della proposta educativa, colloquio motivazionale orientativo presso la sede
  • La domanda non sarà considerata valida in caso di dichiarazione mendace.