Le  iscrizioni per il prossimo anno si apriranno dalle ore 08.00 del 16 GENNAIO alle ore 20.00 del  6 FEBBRAIO 2017 come previsto dalla circolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le domande di iscrizione potranno essere presentate esclusivamente on line attraverso il portale del MIUR: http://www.iscrizioni.istruzione.it e  la registrazione dovrà essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password, per ottenere queste credenziali bisogna effettuare la registrazione inserendo il codice fiscale e un indirizzo e-mail.
Per un supporto su come procedere con le iscrizioni on line,  sul portale http://www.iscrizioni.istruzione.it/ , sono a disposizione delle famiglie un video tutorial, una mini guida, Faq e assistenza telefonica.

La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo fissato e non conterà l’ordine di arrivo.
È inoltre obbligatorio indicare, come seconda o terza scelta opzionale, anche una istituzione scolastica superiore pubblica.
Le domande pervenute saranno gestite applicando i criteri di accettazione  previsti dal nostro centro (vedi al fondo).

I nostri percorsi:
Operatore Elettronico
Operatore della Ristorazione Sala/Bar
Operatore della Ristorazione Sala/ Bar con Sistema Duale

Per tutti i corsi il Codice meccanografico di  Engim Piemonte Torino Artigianelli è TOCF01600C

Si ricorda che i corsi sono gratuiti, contraddistinti dall’alternanza di ore d’aula e laboratorio, che è previsto uno stage in azienda  e che rilasciano una qualifica professionale riconosciuta a livello Nazionale.

Per un eventuale supporto nella procedura d’iscrizione è possibile prendere appuntamento con la Segreteria didattica telefonando al numero: 011 5622188

CRITERI DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AI CORSI TRIENNALI DI QUALIFICA
OPERATORE ELETTRONICO
– OPERATORE DELLA RISTORAZIONE- SALA E BAR
– OPERATORE DELLA RISTORAZIONE- SALA E BAR- SISTEMA DUALE

  • POSTI DISPONIBILI SU CIASCUN CORSO  23
  • Per ciascun corso, compresi nei 23 posti, sono disponibili un massimo di 3 inserimenti per allievi con diagnosi funzionale e 2 inserimenti per allievi con diagnosi di esigenze educative speciali. La domanda presentata on-line deve essere completata con la presentazione, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dall’ASL di competenza, comprensiva della diagnosi. Costituisce criterio di precedenza il possesso dell’idoneità ai laboratori.
  • hanno precedenza gli allievi nati nell’anno 2003 con percorso regolare di studi
  • a parità di condizioni costituisce titolo di precedenza avere fratelli e/o sorelle frequentanti o che abbiano frequentato un altro corso presso la stessa sede
  • visita al centro di formazione, condivisione e accettazione  della proposta educativa, colloquio motivazionale orientativo presso la sede

La domanda non sarà considerata valida in caso di dichiarazione mendace.

 

 

 

Be Sociable, Share!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • StumbleUpon
  • Delicious
  • Google Reader
  • LinkedIn