Codice meccanografico TOCF01600C

Stufi dei soliti campi estivi? Questo camp è per voi!!!

Dalla collaborazione fra il Centro Giovanile Artigianelli e Bricks 4 kidz®, nasce un incredibile summer camp, per avvicinare alle materie STEM – scienze, tecnologia, ingegneria, matematica – i ragazzi, in modo ludico e coinvolgente, attraverso i Lego®. L’obiettivo sarà sempre quello di introdurre argomenti scientifici in modo interessante e innovativo, stimolando la curiosità e adottando una metodologia “hands-on”.

Nelle settimane di campo, la giornata viene divisa in modo equilibrato fra attività sportive/motorie all’aria aperta e attività laboratoriali didattiche, incentrate su tematiche scientifiche. Durante i laboratori, i ragazzi svolgono una parte di approfondimento teorico e una parte di approfondimento pratico, realizzando con i Lego®modelli motorizzati ed utilizzando programmi di robotica e di coding. Un approccio coinvolgente e pratico, diverso dai soliti campi estivi, che porterà i ragazzi verso le materie che caratterizzeranno il loro futuro.

Ogni settimana, i temi varieranno. Attenzione genitori: questi camp sono dedicati sia ai maschi che alle femmine. Aiutateci a combattere gli stereotipi di genere….le ragazze si appassionano moltissimo a queste tematiche!!  I partecipanti verranno suddivisi in gruppi in base alle età.

Iscrizioni su www.bricks4kidz.it/torino

Leggi il programma Campo Estivo Engim Artigianelli e guarda la locandina.

image003