Il progetto LIGHT ON THE JOB di  Engim Piemonte – Artigianelli Torino è un “acceleratore”  dell’incontro tra domanda e offerta di occupazione, realizzato con il finanziamento della Fondazione CRT nell’ambito del Bando di Iniziativa Lavoro 2018.

Dei 100 curricula ricevuti, 20 sono stati valutati idonei sulla base dei requisiti richiesti e hanno potuto accedere alla seconda fase di selezione e sostenere un colloquio con le aziende partner del progetto:  Autec Service Srl, G.r. Impianti Srl, Studio Marcon, Step Solution Srl e la responsabile del progetto per Engim, Elezi Alketa.

Al termine dei colloqui ogni azienda ha scelto il giovane su cui puntare ed investire per ciascuna delle posizioni lavorative pubblicate. Il 13 novembre scorso è cominciata la prima sessione di formazione sull’utilizzo di SPAC per i disegni elettrici, la formazione  viene condotta all’interno e da personale dell’azienda ELCAB Srl. A

l termine della formazione ogni beneficiario comincerà un tirocinio di 6 mesi presso la propria azienda selezionatrice per applicare e perfezionare al meglio le conoscenze e le competenze acquisite. Un contratto di lavoro aspetta ciascuno dei 6 beneficiari ma solo se riusciranno a dare il meglio di sé durante il periodo di prova.