Codice meccanografico TOCF01600C

Emozioni indiscusse in questi giorni, per Rebecca, Sabrina, Dominik, Neian e Simone, nostri allievi della classe seconda biennale della ristorazione. Chissà se ce la faranno? Chissà se avranno superato la selezione? Chissà se dopo Natale avranno una sorpresa inaspettata?
Negli scorsi giorni la Dott.ssa Roberta Bassi ( Talent and Development Manager • HR Department – NH-Hotel SOUTHERN EUROPE) all’interno della collaborazione come Impresa Madrina, si è inserita nelle nostre attività formative per raccontare cosa significa presentarsi alle aziende e lo ha fatto facendo fare un vero colloquio a 5 allievi selezionati. Gli allievi colloquiati avranno la possibilità di essere ospitati in uno degli hotel NH d’Italia, per poter svolgere la loro esperienza di stage a partire da febbraio 2018.
In diverse città d’Italia, infatti, da nord a sud (Milano,Venezia, Trieste, La Spezia, Siena, Firenze, Palermo) potranno effettuare il loro tirocinio presso gli hotel NH, con l’opportunità di uno spazio dove pernottare presso lo stesso hotel, e conoscere il mondo del lavoro seguiti da tutor di esperienza e professionalità.
I ragazzi riconoscono in questo una vera e propria opportunità, di allontanarsi da casa, così giovani, per imparare il mestiere forse della loro vita, relazionandosi con il turista anche in lingua inglese. Anche noi formatori siamo emozionati, perché questa è una vera sfida, una messa in gioco, un vero e proprio trampolino di lancio perché quei valori educativi che seminiamo tutti i giorni possano crescere e diventare forti e resistenti anche lontano dai nostri occhi. Ce l’avranno fatta i nostri ragazzi? Ce l’avremo fatta noi a seminare bene?
Mettiamo questo dono sotto l’albero di Natale, perché questa attesa possa presto essere fonte di gioia e luce per noi e per loro.

Seguici sui social: