Codice meccanografico TOCF01600C

Sono aperte le iscrizioni per il corso “Ability Advisor – Esperto di Turismo Accessibile”.
Il “Turismo Accessibile”, anche conosciuto come “Turismo per tutti” ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni turista (con disabilità, intolleranze alimentari, anziani, famiglie, ecc.) per permettere a tutte le persone di vivere un’esperienza di viaggio in modo il più possibile indipendente e con l’opportunità di conoscere nuove realtà.

Tema del percorso formativo, l’accessibilità e fruibilità nel settore del turismo: per comprendere le opportunità e le sfide, per aumentare le proprie competenze, per incrementare il proprio business o lavorare come consulenti del “turismo per tutti” con aziende pubbliche e private.

Il corso si svolgerà grazie alla collaborazione di AIC Piemonte (Associazione Italiana Celiachia), agenzia di comunicazione Bluebook srl, Cityfriend, CPD (Consulta per le Persone con Difficoltà ONLUS), ENGIM Piemonte, Funfamily, Turismabile e Turismo Torino.

Qui è possibile visionare le date del corso e i temi che verranno affrontati.

Per informazioni e iscrizioni: tadabilityadvisor@gmail.com entro il 5 settembre

http://abilityadvisor.eu/

“Il corso è sviluppato nell’ambito del progetto europeo TAD finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, azione chiave 2, con partner dalla Lituania, Portogallo, Belgio e Italia”