Media Education

testata_fse_2017

MEDIA EDUCATION: conoscenza, approcci e utilizzo dei media tra educazione e cultura digitale.

Finalità del corso
Il corso si rivolge a chi si occupa a vario titolo di istruzione, formazione ed educazione e ha l’obiettivo di fornire strumenti di metodologici adeguati per la progettazione di attività che utilizzino proficuamente i media, promuovendo la cultura digitale nei vari contesti educativi.
Verranno approfonditi fondamenti pedagogici, metodologie e strumenti della Media Education, con l’analisi di casi studio e buone prassi nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza mondiale e del rapporto tra media e diritti umani.

Titolo di studio richiesto
Diploma di scuola secondaria 2°grado

Durata
24 ore

Costo

79,20 €

Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.

Certificazione finale
Attestato di frequenza con profitto

Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

Periodo inizio corso
Il corso si svolgerà una sera a settimana, con orario 18.30-21.30, previo raggiungimento del numero di iscritti necessario. In base alle esigenze dei partecipanti, è possibile che alcune lezioni siano anche di sabato, in orario 9.30 – 13.00.

PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTI
Engim Piemonte – Direzione Regionale
c.so Palestro 14, Torino. Tel. 0112304318
info.piemonte@engim.it

Footer_FSE