Linguaggi di programmazione – Javascript e jQuery

,

testata_fse_2017
 

Finalità del corso
Il percorso formativo si rivolge a coloro che hanno le basi in sviluppo di pagine web con HTML e CSS (verificate tramite prova di ingresso) e desiderano imparare ad usare il linguaggio Javascript acquisendone la logica di funzionamento al fine di arricchire le pagine web con menu, effetti su testo e su immagini, validazione dei form HTML, ecc.
Dopo avere introdotto le caratteristiche e funzionalità del linguaggio Javascript, vengono mostrati ed seguiti l’installazione dell’ambiente per lo sviluppo di pagine web che integrano Javascript, e analizzate nel dettaglio tutti i costrutti sintattici del linguaggio. Una volta acquisita la competenza per la scrittura di codice Javascript, si introdurrà il più famoso fra i framework Javascript, ossia jQuery, sviluppato per compiere operazioni complesse lato client sulla pagine web e attraverso la scrittura di codice Javascript sintetica ed efficiente.

Titolo di studio richiesto
Scuola secondaria II grado / diploma professionale

Prerequisiti
Per l’efficace fruibilità del corso è opportuno che i candidati abbiano una conoscenza base di HTML e CSS, pertanto verrà effettuata una prova in ingresso per valutarne il livello.

Durata
50 ore

Costo
165 €
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.

Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze

Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

Periodo inizio corso
Il corso si attiverà previo raggiungimento del numero di iscritti necessario.

PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Footer_FSE