Linguaggi di Programmazione – Java e Spring

testata_fse_2017
 
 
 
 
 

Finalità del corso
Il percorso formativo ha lo scopo di fornire ai partecipanti le nozioni dei fondamenti della programmazione orientata agli oggetti attraverso l’introduzione del linguaggio di programmazione Java nonchè l’utilizzo del framework Spring per lo sviluppo di applicazioni in Java.
Durante il corso si svilupperanno esercizi pratici al fine di poter apprendere correttamente l’utilizzo del linguaggio. Al termine del percorso formativo il corsista avrà acquisito competenze fondamentali nello sviluppo di basilari applicazioni software basate sul linguaggio di programmazione Java, che è attualmente fra i più richiesti dal mondo del lavoro IT.

Titolo di studio richiesto
Scuola secondaria II grado / diploma professionale

Prerequisiti
Verrà effettuata una prova in ingresso che consiste in 15 domande a risposta chiusa per valutare la conoscenza del candidato sui concetti base dei calcolatori.

Durata
60 ore

Costo
198 €
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.

Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze

Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

Periodo inizio corso
Il corso si svolgerà il martedì e giovedì, con orario 18.30-21.30, previo raggiungimento del numero di iscritti necessario.

PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Footer_FSE