Educazione alla cittadinanza

testata_fse_2017

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA MONDIALE: un percorso per superare pregiudizi e discriminazioni

Finalità del corso
Il corso intende approfondire metodologie e strumenti utili all’insegnante/educatore, nel suo ruolo di guida e facilitatore, incoraggiando gli allievi a praticare lo spirito critico, sostenendo lo sviluppo delle conoscenze, delle competenze, dei valori e dei comportamenti che incoraggiano cambiamenti personali e sociali positivi. Il corso, inoltre, propone un approfondimento sul tema delle migrazioni, offrendo strumenti pratici per l’elaborazione di percorsi educativi finalizzati all’eliminazione di pregiudizi e discriminazioni.

Titolo di studio richiesto
Diploma di scuola secondaria 2°grado

Durata
30 ore

Costo
99€
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.

Certificazione finale
Attestato di frequenza con profitto

Destinatari
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

Periodo inizio corso
Il corso si svolgerà una sera a settimana, con orario 18.30-21.30, previo raggiungimento del numero di iscritti necessario. In base alle esigenze dei partecipanti, è possibile che alcune lezioni siano anche di sabato, in orario 9.30 – 13.00.

PRE-ISCRIVITI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTI
Engim Piemonte – Direzione Regionale
c.so Palestro 14, Torino. Tel. 0112304318
info.piemonte@engim.it

Footer_FSE