Il corso è totalmente gratuito.
Clicca sul pulsante "Iscriviti al corso" e compila i dati richiesti.
Riceverai una email di conferma avvenuta pre-iscrizione e sarai contattato successivamente per la giornata di presentazione del corso.
Il corso si svolgerà per tre giorni a settimana in aula presso la sede ENGIM San Paolo - Roma, in Via degli Etruchi 38 (zona San Lorenzo).
Sebbene quindi la residenza nel Lazio non sia un requisito obbligatorio, occorre essere nelle condizioni di frequentare anche le lezioni in aula.
E' necessario essere una donna maggiorenne.
Nel modulo di pre-iscrizione ti verrà richiesto di inviarci un tuo curriculum.
Dopo l'invio sarai contattato per un breve test di valutazione delle competenze informatiche di base e per un colloquio motivazionale.
Poichè l'assunzione di coloro che hanno terminato il corso è un caposaldo del progetto, alla fine del percorso ENGIM supporterà fortemente l'inserimento lavorativo mettendoti in contatto con aziende che ricercano persone con competenze nel cloud AWS con lo scopo di avviare la tua nuova vita lavorativa.
Non sono richieste particolari competenze IT per accedere al corso (sebbene costituiscano elemento di valutazione positiva nella fase di selezione).
Il corso si svolge in modalità ibrida: il lunedì e il venerdì on-line dalle 09 alle 14 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 09.30 alle 14, presso la sede di ENGIM San Paolo - Roma, in Via degli Etruchi 38 (zona San Lorenzo).
Le aziende del territorio possono fin d’ora palesare il loro interesse per i profili formati all’interno del corso inviando una mail a richiesta_profili@engimtorino.net
Femme Forward è un progetto europeo che mira a combattere la scarsa rappresentanza delle donne nei lavori digitali e nelle start-up.
Attraverso un innovativo e completo programma di formazione, le donne saranno formate per intraprendere una carriera nel settore tecnologico o a utilizzare la propria esperienza e conoscenza per avviare una start-up tecnologica.
Femme Forward supporterà donne con diverse esperienze, con particolare attenzione alle migranti e rifugiate il cui titolo di studio non è riconosciuto nell'Unione Europea; professioniste e donne che desiderano cambiare carriera per migliori prospettive lavorative; giovani laureate in discipline non tecnologiche che desiderano inserirsi in posizioni tecnologiche; donne con un'idea imprenditoriale nel settore tecnologico che desiderano trasformarla in realtà; donne che rientrano nel mercato del lavoro dopo la maternità, ecc.
Il progetto è finanziato da Erasmus-LS e vede la partecpazione di 11 partners.
Maggiori informazioni.