Torino, 9 settembre 2020

Carissime famiglie,

con la presente vogliamo darvi le prime informazioni essenziali per l’avvio dell’anno formativo dei vostri ragazzi.

In questi giorni stiamo allestendo le aule, seguendo scrupolosamente le disposizioni in vigore cercando di rendere il momento dell’ingresso a scuola sicuro, ma al tempo stesso piacevole e motivante. La ripresa delle lezioni avverrà secondo le norme di sicurezza e distanziamento sociale che Engim ha dettagliato nel REGOLAMENTO pubblicato sul sito. La lettura e il rispetto del regolamento Covid garantiranno a tutti di frequentare serenamente e in sicurezza le lezioni in presenza.

Le regole per il rientro, unitamente a tutte le informazioni utili sui materiali, saranno illustrate ai ragazzi nei primi giorni di lezione e inviate alle famiglie.

L’inizio delle lezioni per le classi PRIME TRIENNALI (NON ANCORA LA PRIMA BIENNALE)  è fissato per mercoledì 16 settembre con orario 8.15- 12.15. A partire dal secondo giorno le lezioni seguiranno il seguente orario: 8.15- 14.15.

È fondamentale che i ragazzi si presentino a scuola indossando la mascherina.

Siamo consapevoli che la scuola inizia in una situazione di emergenza, ma è importante per gli studenti, le famiglie e i docenti che si cominci di nuovo a fare lezione in presenza e che venga garantito a tutti il diritto allo studio. L’emergenza sanitaria ci ha posto davanti situazioni e scenari inimmaginabili, ma ci ha anche permesso di imparare, ciascuno nel proprio ruolo, a superare le difficoltà con resilienza e coraggio.

Siamo sicuri che ripartiremo in modo nuovo, più forti e consapevoli di prima, certi che con la collaborazione e con l’aiuto reciproco riusciremo a fronteggiare molte altre sfide.

E quindi BUON ANNO FORMATIVO a tutti!

La Responsabile Educativa di Engim Piemonte –  Artigianelli Torino
Isabella Beccaria