Dopo la prima edizione per Collaboratori Domestici Polifunzionali, continua la formazione professionale per Assistente Famigliare di Assindatcolf in collaborazione con Engim Artigianelli.

Mercoledì 3 maggio a Torino presso la sede di Corso Palestro 14, è infatti iniziato il nuovo corso di 64 ore “Assistere in casa la persona anziana” per Assistente Famigliare alla persona anziana o a ridotta autonomia.

La formazione è gratuita in risposta a un bisogno stringente di rafforzare la professionalità del personale domestico, qualificando il loro ruolo in casa e in famiglia.

A Torino ci pensano Assindatcolf  e  Engim Artigianelli che insieme al team di docenti esperti del settore realizzano i percorsi improntati a un apprendimento attivo e pratico grazie anche ai laboratori di cucina e guardaroba.

 Corso per Assistente Famigliare alla persona anziana o a ridotta autonomia: si rivolge a collaboratori di persona anziana o disabile che necessita di assistenza e è suddiviso in due ambiti:

Area cura della casa: obiettivo consolidare le competenze pratico-applicative per svolgere con cura i lavori domestici: dalle pulizie al riordino, dal guardaroba allo stiro, dalla spesa alla cucina, dalla cura delle piante e degli animali domestici sino a lezioni specifiche sulla Cas.sa.Colf e sul suo funzionamento.

Area assistenza: obiettivo consolidare le competenze e abilità negli ambiti de: la relazione di aiuto con l’assistito e il processo di invecchiamento; la mobilitazione e deambulazione; igiene personale, mantenimento della dimensione sociale e dell’autonomia, accesso al medico e ai servizi di zona.

Durata complessiva: 64 ore

Inizio: 3 Maggio h. 16-20 termine

Frequenza: tutti i Lunedì e Mercoledì 16.30 alle 20.30

Al termine del corso e previa frequenza dell’80% delle ore, viene rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni rivolgersi al N. Verde 800.162.261
o alla sede Assindatcolf di Torino 011.5214218
o alle sede Engim Piemonte  – Artigianelli Torino 0115622188 (referente: Mirella Fioccardi)